Petanque: 2^ gara di selezione Individuale valida per il Campionato Italiano 2022 - categorie C e D.
La Società Petanque Pontedassio, Domenica 8 maggio 2022, ha organizzato la 2^ giornata provinciale di selezione al Campionato Italiano riservato agli Individuali delle categorie C (n. 2 qualificati) e D (n. 1 qualificato).
La competizione, diretta dall’Arbitro A.I.A.B. Esposito Francesco, si è svolta regolarmente sui campi all’aperto, con una buona affluenza di pubblico e un’ampia partecipazione di atleti.
Categoria C: hanno conquistato la finale, e quindi anche la qualificazione al Campionato Italiano, Brandi Nicola e Raimondo Claudio della Petanque Pontedassio; quest’ultimo ha poi finito per vincere l’incontro. Fermati in semifinale Vinai Marco dell’Associazione Bocciofila San Bartolomeo (da Brandi N.) e Doglio Massimo della Petanque Pontedassio (dal compagno di Società Raimondo C.).
Categoria D: la finale ha visto contrapporsi l’atleta del Circolo San Giacomo di Imperia Nalbone Rocco (già qualificato al Campionato Italiano a Coppie e già semifinalista nella 1^ giornata di selezione per l’Individuale) e Sibelli Giorgio della Petanque Pontedassio, che ha conquistato la vittoria finale e quindi la meritata qualificazione al Campionato Italiano Individuale (la volta precedente si era fermato al 3° posto, parimerito con Serre Giovanni dell’Associazione Bocciofila San Bartolomeo).
Tra i più giovani si segnala la prestazione dell’atleta del 2004 Luca Chiaravalli, della Petanque Pontedassio, fermato in semifinale per 13 a 10 dal vincitore della gara e compagno di Società Sibelli Giorgio. A parimerito anche Pario Antonio, sempre della Petanque Pontedassio, battuto per 13 a 9 da un agguerrito Nalbone Rocco.
Si ringraziano per la riuscita della manifestazione tutte le Società e gli Atleti partecipanti, l’Arbitro, il pubblico, la Società organizzatrice e l’ottimo servizio bar-ristorante in loco.
FIB Delegazione di Imperia